Cillari in finale dei campionati italiani di Karate

Il sannicandrese si qualifica alle finali grazie ad una grande prestazione ai campionati regionali.

Karate - dopo quasi due anni di stop, sabato 9 settembre 2021 finalmente si è tornati a gareggiare. Prima tappa delle competizioni sono stati i campionati regionali di karate FIJLKAM, svoltisi a Noicattaro.

Nel barese, dopo una gran performance, l’atleta Sannicandrese Pietro Cillari ha ottenuto una fantastica medaglia di bronzo e nel contempo ha guadagnato la qualificazione ai campionati italiani che si svolgeranno a Roma, la settimana prossima.

Alle competizioni regionali hanno preso parte Pietro Cillari e Francesco Nardella, guidati dal Maestro Matteo Leone.

A commento dei risultati ottenuti in trasferta il Maestro Leone, non senza emozione, commenta: “Vorrei  ringraziare questi due ragazzi, Pietro Cillari e Francesco Nardella, che nonostante i loro impegni universitari e vari si sono messi in gioco senza mai tirarsi indietro davanti alle difficoltà. Ringrazio La palestra Arte e Movimento del Maestro Moffa, che mette a disposizione la struttura per gli allenamenti e supporta i  ragazzi in ogni modo! Presto riprenderanno anche le gare dei bambini e torneremo a raccogliere tanti risultati  come abbiamo sempre fatto...”.

Anche l’asd Arte e Movimento, contattata dalla nostra testata, si è detta onorata del grandissimo lavoro fatto dal plurimedagliato Maestro Leone, coadiuvato dall’instancabile lavoro fatto dall’istruttrice Lucilla Fioritto, che con competenza e determinazione riescono a guidare egregiamente la scuola di karate Arte e Movimento, nonostante il periodo che tutti stanno attraversando. Risultati che non arrivano se dietro non c’è dedizione, sacrificio e passione verso lo sport, qualità che Matteo Leone ha e che come dice lui viene supportata dalla struttura organizzativa Arte e Movimento.

Incrociamo le dita per il nostro atleta Pietro Cillari che difenderà i colori sociali sannicandresi ai prossimi campi.

nella foto Cillari e Nardella

Menu