Ottimi risultati per l'Atletica al meeting giovanile

A Foggia i ragazzi dell'associazione portano a casa ottimi piazzamenti

riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa dell'atletica San Nicandro

L'Atletica Sannicandro festeggia la festa della mamma partecipando al secondo meeting giovanile tenuto a Foggia al campo scuola "Colella - Mondelli".
Nonostante le condizioni atmosferiche avverse,  i ragazzi dell'Atletica hanno partecipato a questo secondo meeting con grinta e caparbietà  portando a casa ottimi risultati in tutte le discipline a cui hanno partecipato,  confermando e migliorando la propria prestazione.
Questo ci fa capire l'impegno di questi piccoli atleti e della loro dedizione a questo sport e del loro allenatore Felice Dell'Aquila .
Da segnalare il debutto di tre atleti nella 100 metri ostacoli,  Andrea La porta categoria Cadetto, Andrea Pertosa 300 metri categoria ragazzo arrivato secondo ma che vale un primo posto (chi lo ha preceduto è un anno piu grande) e Stefano Tortora sui 1000 metri.
Ottimo secondo posto al foto finisch dopo aver dominato la gara, Gioele Domenico Soimero nei 300 metri categoria cadetto. La conferma delle due ragazze ai due primi posti  sui 1000 metri, Renzulli Angelica categoria ragazza e  Alice Maggio categoria cadetta e ottima la prestazione di Lucia Pignatelli  e di Livia Rose Sablot nei 300 metri categoria ragazze.
Purtroppo altre gare non sono state svolte per le condizioni atmosferiche che hanno portato i giudici alla drastica decisione di annullare il meeting.
Il presidente Luca Giagnorio e il direttore tecnico Bruno Solimando e tutta l'Atletica sono  orgogliosi e soddisfatti di questi ragazzi, aldilà degli ottimi risultati ma,  per la loro grinta e passione che hanno verso questo meraviglioso mondo dell'atletica.
Nel campo del podismo su strada invece voglio spendere due parole su due atleti che noi tutta l'Atletica li chiamiamo guerrieri sto parlando di Giovanni Demma e di Salvatore Tartaglione, entrambi hanno partecipato a una delle piu belle maratone del sud, "La maratona delle Cattedrali". La loro  corsa parte dalla Cattedrale di Barletta, nei pressi dell'imponente Castello Svevo, e prosegue lungo il mare fino a Trani e alla sua splendida Cattedrale. Di qui sempre rimanendo lungo il mare continuano fino a raggiungere Bisceglie, la sua Cattedrale ed il centro medievale. Intorno al 32° km entrano a Molfetta, borgo marinaro con il suo bel porto e la sua cattedrale. Infine arrivano a Giovinazzo, il suo lungomare, la Cattedrale e l'arrivo nella bella piazza Vittorio Emanuele II.
Complimenti da parte di tutta l'Atletica Sannicandro Garganico.
Direttore Tecnico

Solimando Bruno
 

Menu