Michele Cappella trionfa alla Hero Dolomites BMW Marathon

Primo sul podio Hero M 6 delle 86 km

Nel percorso HERO Südtirol Dolomites da 86 km gli atleti partono da Selva di Val Gardena (1563 metri) imboccando una strada forestale e sterrata di 5,6 km fino alla stazione a monte del Dantercepies (2.298 metri). Dopodiché scendono a passo Gardena, proseguendo per Corvara, dove li aspetta la successiva lunga risalita fino al rifugio Pralongià (2.157 m). 

Passando per le malghe dell'Alta Badia i biker raggiungono il passo Campolongo, puntando verso Arabba in provincia di Belluno. Poco dopo Arabba, inizia la scalata più difficile e temuta verso il Sourasass (2.351 metri), "tetto" della corsa. Successivamente, si transita al passo Pordoi attraverso un sentiero, prima che inizi la discesa per Canazei. 

Si prosegue quindi per Campitello, poi per la Val Duron con il naso all'insù fino all'omonimo passo. Oltre l'Alpe di Siusi e il Monte Pana i partecipanti trovano il traguardo di Selva di Val Gardena. Il 69,9% del percorso è sterrato, il 16,8% è su singletrail e solo il 13,3% è su strada. I concorrenti affronteranno i Passi Gardena, Campolongo, Pordoi e Duron.

Per chi pratica MTB una sorta di campionato europeo con più di mille atleti ai nastri di partenza PRO LIFE questa volta sul gradino più alto del podio nella categoria M6.

Il primo (degli 86 Hero M6) all'arrivo è Michele Cappella.

Menu