Presentato il percorso del II Memorial "M. Tancredi"

La gara partirà dal Parco S. Michele e li si concluderà il 26 giugno 2022.

riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa

Il 23 giugno 2022, presso la sala comunale consiliare Dott. "C. Ciavarella"è stata ufficialmente presentata la gara ciclistica amatoriale "2° Torneo Memorial Michele Tancredi" che si disputerà il 26 giugno 2022. Alla presenza del sindaco Matteo Vocale, dell'assessore al turismo Giovanni Villani, dell'assessore allo sport Daniela Carbonella, del presidente dell'A.S.D. Free Bike Team Vincenzo Aprile e della moglie di Michele Tancredi, Anna Maria Pertosa, in rappresentanza dell'A.S.D. Atletica San Nicandro, Giovanni D'Emma ha preso per primo la parola presentando il percorso di gara e ringraziando gli assessori ed il sindaco per il loro impegno e contributo, la polizia municipale, le associazioni pro-loco, AVIS, AVERS e CRI per il patrocinio e per il supporto fornito al buon esito ed alla sicurezza della competizione. 

Ricorda il quarantennale di una delle associazioni ciclistiche storiche sannicandresi, la Velo Club in cui militarono, fra gli altri, Michele Tancredi ed egli stesso. Conclude ricordando le numerose vittorie del Tancredi e presentando il percorso di gara.

 Partenza da Via O. Augusto (Parco San Michele) alle ore 9.00 per eseguire un circuito di 38km da ripetere due volte: SP89 fino a Cagnano Varano (traguardo volante), Strada Comunale San Nicola, SP42, SP89, Arrivo in via O. Augusto. Intervengono poi l'assessore allo sport Daniela Carbonella manifestando le non poche difficoltà affrontate nell'organizzazione ed auspicando che la gara diventi una classica, da inserire nel calendario sportivo annuale. Interviene il presidente della ASD free bike team Foggia ringraziando amministrazione ed associazioni locali per la collaborazione nell'organizzazione del memorial. 

Interviene il sindaco Matteo Vocale che sottolinea l'importanza di una calendarizzazione del memorial per riportare il ciclismo sannicandrese ai vecchi lustri e sensibilizzare i più giovani ad una sana attività sportiva. In ultimo interviene la moglie di Michele Tancredi, Anna Maria Pertosa, che ringrazia gli organizzatori, gli assessori, il sindaco, la polizia municipale, la famiglia e tutte le associazioni coinvolte. Conclude il Sindaco dando appuntamento al 26 giugno 2022 al Parco San Michele alle 9.00 ed invitando la cittadinanza tutta a partecipare.

Menu