La ASD trionfa alla Corrimonte e guadagna tre titoli provinciali

Non uno ma ben tre atleti campioni provinciali

La 10^ edizione della CorriMonte, ha assunto da anni una notevole importanza sia per lo spettacolo sportivo offerto ma soprattutto per l’eccellente vetrina che il paese è in grado di offrire.
La manifestazione prevede gare giovanili, gara competitiva km10 e gara non competitiva km10.
Una massiccia presenza di atleti alla gara, come ogni anno. Si presentano ben oltre 450 atleti provenienti da tutta Italia, un po gioca a favore la presenza di molti turisti che si trovano in zona per le vacanze estive.
Tale presenza di atleti porta un' altrettanto folta di spettatori, tra cittadini del posto e accompagnatori è uno spettacolo vedere tanta gente tifare ed incitare gli atleti.
La manifestazione inizia con la gara dei più piccoli, emozionante vederli tutti in fila al nastro di partenza. Immancabilmente lo speaker incita e attira l'attenzione di tutti i presenti. Al primo sparo, per la gara dei più  piccoli, inizia ufficialmente la manifestazione è un susseguirsi di emozioni, l'organizzazione è impeccabile. Noi dell'Atletica aspettiamo con fermentazione la gara dei nostri ragazzi finalmente siamo pronti:  il primo è Andrea Pertosa di Sannicandro Garganico presente al nastro di partenza nella sua batteria molto competitiva. Allo sparo si fa largo tra gli atleti e  si mette subito tra le prime posizioni dietro a due atleti un po' più grandi di lui alla fine arriva terzo,  ma subito ci confermano che é  campione provinciale della categoria ragazzi. Un emozione per noi dell'Atletica e per i genitori e fratellini e sorelline presenti alla manifestazione. 
Subito dopo tocca alla nostra campionessa Angelica Rezzulli. Già dai primi metri dalla partenza imposta subito il suo ritmo e taglia il nastro di arrivo per prima e diventa campionessa provinciale.
Poi tocca a Vito Ungaro categoria cadetto, gara tosta ma difende con i denti la sua posizione onorando la maglietta dell'Atletica con un bellissimo 5° posto.
Adesso in gara tocca ad Alessia Di maggio categoria cadette, non fatevi ingannare dall'aspetto un po' timido, in gara dimostra tutta la sua grinta, infatti si piazza seconda diventando campionessa provinciale. Che spettacolo, che emozione, vedere questi ragazzi che meritano tutto il nostro supporto.
Un ringraziamento particolare va all'allenatore Felice Dell'Aquila che ha voluto fortemente la presenza dei nostri atleti a questa gara.
Nella categoria master dei 10 km a rappresentare l'Atletica è l'atleta Bruno Solimando nella categoria M 45 si piazza 51° assoluto e 10° di categoria.
Domenica 7 agosto a Portocannone nel Molise  si svolge la 6^ LART & POSHT organizzata dall' A.S.D. Portorun. Gara competitiva di 9 km, non competitiva 6 km e camminata aperta a tutti 3 km. A rappresentare l'Atletica ci pensano i nostri due atleti Salvatore Tartaglione e Giovanni Demma. 
 

Il direttore tecnico

Bruno Solimando

Menu