L’Atletica si fa trovare presente anche a ferragosto

Gli atleti sannicandresi hanno partecipato alle competizioni

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa 

Protagonista della settimana di FERRAGOSTO è ancora una volta l'Atletica Sannicandro, dopo aver conquistato il titolo di campione provinciali alla x^ Corri Monte,  i ragazzi non mollano anzi si caricano di energia, grazie anche all'allenatore Felice Dell'Aquila che li sprona e li spinge a provare altre gare per migliorarsi sempre piu. Questa volta la reginetta della settimana è Alice Di Maggio di San Severo campionessa provinciale 2022  iscritta con l'Atletica, debutta sulla distanza 2800 metri collinari a Miglianico in Abruzzo. Arriva seconda su un percorso tutto nuovo per lei, molto tecnico e con pendenze molto dure. Per noi dell'Atletica é una vittoria e gli facciamo i nostri migliori auguri.
Nel campo del podismo su strada l'Atletica Sannicandro partecipa a due gare molto importanti del corri capitanata 2022:  la 1^ StraSanpaolo svolta a San Paolo di Civitate dove a rappresentala ci sono i due gladiatori Giovanni Demma, Salvatore Tartaglione e in più Bruno Solimando che si classifica 5° di categoria M45 e 18°assoluto su 190 iscritti mentre Giovanni D'emma 13° di categoria M55 e Salvatore Tartaglione si piazza 9° di categoria M55.
La seconda gara molto sentita è la maratonina dei due colli giunta alla sua 34^ edizione  ma con una novita cambia totalmente percorso. Dopo 33 anni, la gara podistica più antica della provincia di Foggia si presenta con un nuovo percorso, abbandonata la partenza da Cagnano, il presidente della Velo Club Carpino runners Santino Basanisi disegna un percorso di due giri a Carpino,  che grazie alla morfologia del comune garganico, offre ai podisti un percorso impegnativo con tratti in salita suggestivi ma impegnativi.  Il nuovo ritrovo di partenza, presso il campo sportivo ben si presta allo svolgimento della gara, dell’accoglienza degli atleti con il ritiro pettorali, sino alle premiazioni e al pasta party. Al nastro di partenza a rappresentare l'Atletica ci sono Giovanni D'emma, Michele Gentile e Bruno Solimando. I quali onorano la maglia dell'Atletica Sannicandro piazzandosi rispettivamente: Giovanni D'emma 15° categoria SM55 134° assoluto, Michele Gentile 14° categoria SM35 110° assoluto, Bruno Solimando 7° categoria SM45  25° assoluto.
Il 20 di agosto 2022 si è svolta a Cagnano Varano la gara di ultramaratone la 8 ore e la 6 ore con partenze rispettivamente una alle 16 e l'altra alle 18 con stop a mezzanotte. Questa gara e stata accompagnata da altre gare di 10 km, 21km, 30 km, maratona e 50 km per permettere a tutti gli atleti di poter esprimersi in altre gare se non se la sentivano di partecipare alla 8 /6 ore. Non potevano mancare i nostri guerrieri Giovanni D'emma e Salvatore Tartaglione che partecipano alla 6 ore portandola a termine piazzandosi tra i primi in classifica. Giovanni D'emma chiude la sua 40° maratona e ultra dopo aver percorso 44 km in 6 ore. Invece Salvatore Tartaglione chiude la 6 ore con 57 km percorsi e piazzandosi 3 di categoria SM55.
Noi dell'Atletica siamo orgogliosi di avere nella nostra squadra due elementi  cosi molto importanti.  Sicuramente presto la squadra crescerà con l'inserimento di vecchie nuove leve.
 

Direttore Tecnico 

Bruno Solimando

Menu