Continuano i successi dell'Atletica San Nicandro

I runners sannicandresi hanno partecipato a diverse competizioni

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa dell'Atletica San Nicandro.

Anche se dal tempo si intuisce che l'estate sta finendo continua a splendere il sole nell'Atletica Sannicandro, grazie ai ragazzi dell'Atletica. 

Sono loro con l' entusiasmo di quest'ultima settimana a spazzare via le nubi di Agosto e far splendere il sole sulla nostra associazione e portare sui gradini piu alti il nome dell'Atletica Sannicandro. Sempre spronati dall'allenatore Felice Dell'Aquila li porta a partecipare fuori regione tra il molise e l'Abruzzo. Ancora una volta Alice Maggio di San Severo iscritta con l'Atletica Sannicandro partecipa in provincia di Chieti a Crecchio il 26 Agosto sulla distanza di 1500 metri dove si sbarazza di tutte le avversarie e vola a conquistare la gara e arrivando prima. 
Invece sabato 27 agosto a Larino si e svolta la Larinorun notturna a rappresentare l'Atletica ci sono i nostri ragazzi Angelica Renzulli, Andrea Pertosa, Vito Ungaro. Gara difficilissima per i nostri atleti, gia dai primi metri di partenza gli avversari hanno subito impostato un ritmo altissimo. Ma i nostri ragazzi grazie alla loro preparazione hanno tenuto testa conquistando il 4° posto di Andrea Pertosa, 5°posto di Vito Ungaro e il 3° posto di Angelica Renzulli. Complimenti da tutta l'Atletica Sannicandro Garganico.
Nella stessa gara ma nella distanza piu lunga di 7km e mezzo a rappresentare l'Atletica é  Solimando Bruno. Il percorso, anche se corto ma è stato veramente impegnativo, si svolgeva nel centro storico di Larino con salite abbastanza impegnative ma quello che rendeva la gara difficile sono state le discese  molto ripide e tecniche nella parte finale del giro da percorrere 4 volte e mezzo. Il nostro atleta si classifica 21° assoluto e 4° di categoria M 45.
 

Domenica 28 agosto si è svolta a Barletta il Trial e Trekking della Battaglia di Annibale gara agonistica di 15 km inserito nel circuito regionale denominato ' Puglia Trial ', una serie di gare che si pone l'obbiettivo valorizzare alcune delle realtà più belle della nostra regione come: Altamura, Bari, Conversano, Gravina in Puglia, Castel del Monte, il Gargano, Castellaneta, Massafra, dove lo sport viene considerato un importante volano di sviluppo storico, culturale e ambientale, spiega il presidente dell'Asd Barletta Sportiva Enzo Cascella. 

Con partenza e arrivo della gara è nei pressi della Stazione di Canne, mentre i 15 km del percorso si sono snodati lungo i sentieri e i tratturi che attraversano le diverse colline che circondano il territorio Cannense; passando per la fontana di San Ruggiero, il Menhir, la Boccuta, ma soprattutto l'obiettivo è quello di far assaporare, a tutti i partecipanti, i luoghi dove il Grande Annibale ha sconfitto l'esercito Romano nella più grande battaglia della storia antica.
In questa magnifica gara non potevano mancare, parlando di battaglie, i nostri due guerrieri Giovanni D'emma e Tartaglione Salvatore. Classificandosi  Tartaglione 15° di categoria M55 e D'emma 25° categoria M55.
L' Atletica ringrazia di cuore l'impegno e la determinazione di questi atleti nell'onorare la maglia dell'Atletica Sannicandro.
Sono aperte le iscrizioni a tutti coloro che vogliono correre per l'Atletica Sannicandro o semplicemente allenarsi senza obbiettivi agonistici. 

Per informazioni rivolgersi al numero 3200204642 Bruno Solimando

Menu