Ricordando la vittoria regionale Molise del 1982

I ciclisti sannicandresi rimembrano la grande impresa

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa del Sig. Giovanni D' Emma

Quarant'anni dopo ricordano quella sorprendente vittoria regionale in Molise: Leonardo (Nardino) Giagnorio, Leonardo Zuccaro e Giovanni D'Emma

Da sempre a San Nicandro il ciclismo sport di grandi e appassionati tifosi e atleti che negli anni si sono distinti vincendo gare regionali e nazionali.

 In quella calda estate del 1982  la sfida e la determinazione dei sannicandresi Nardino, Leonardo e Giovanni segnò l'importante traguardo del titolo regionale di categoria in Molise con la conquista di 3 " maglie " e trofeo . 

Di seguito a settembre 82 dirigenti del locale club insieme ai sostenitori organizzarono una festa in onore del titolo regionale e degli atleti che  hanno dominato nella dura competizione molisana , primeggiando nella classifica finale.

Oggi con la stessa amicizia ed immutata  passione  per la bici da corsa hanno  rindossato  la conquistata " maglia"  che con cura conservano.

La manifestazione ciclistica dello scorso giugno in ricordo di Michele Tancredi ha riunito come ai vecchi tempi ciclisti e appassionati ed inoltre  ha ricordato le gloriose storie atletiche ed associative dell' intramontabile ciclismo Sannicandrese.

Giovanni D'Emma

Menu