Ancora ottimi risultati per l'Atletica San Nicandro

L'associazione sforna campioni nelle prove regionali

Il 14 settembre 2022 si sono svolti a Foggia il "XVI MEMORIAL LUIGI COLELLA - TROFEO FAVINO". Una gara molto sentita in provincia. Svolta a pochi giorni dal campionato L'Atletica Sannicandro ambisce a questo trofeo con tutta la squadra dei ragazzi e cadetti, carichi del titolo di campionessa regionale ottenuto pochi giorni prima a Molfetta dalla nostra atleta Angelica Renzulli. L'allenatore Felice dell'Aquila sprona i ragazzi a mettersi in gioco in distanza un po' più corte, in modo da poter sfruttare questa occasione come trampolino di lancio per le provinciali.
La squadra dei nostri atleti non delude le aspettative dell'allenatore e dell'Atletica, i risultati arrivano uno dietro l'altro.
Alice Maggio categoria cadetti, trionfa nei 1000 metri con un personale 3' 41" “_con la sua caparbietà e grinta che la contraddistingue ” parole dette a caldo dall'allenatore.
Sara Bandini e Melissa Caraffa superano le batterie di qualificazione nelle rispettive categorie dei 60 metri e 80 metri e chiudono la finale con un bellissimo 6º posto.
Irene Di Matteo e Gaia De Cesare scendono sotto il muro dei 10 secondi nei 60 metri ragazze.
Anche la neo campionessa regionale Angelica Renzulli nei 1000 metri si mette in gioco nei 60  metri e chiude anche lei sotto i 10 secondi con un personale 9"54 “non male per un mezzo fondista” commenta l'allenatore.
Anche Andrea Pertosa con grinta partecipa nei 60 metri e chiude in 9"30 “da lui mi aspetto un bel personale nei 1000 metri ai campionati provinciali del 24/25 settembre, lui lo sa e lo puo fare” commento dell'allenatore.
Debutto negli 80 metri di Francesco Pio Manduzio 12"79.
Stefano Tortora nei 60 metri 9"40.
Sabato 24 e Domenica 25 Settembre al campo scuola Mondelli-Colella di Foggia si sono svolti i campionati provinciali individuali giovanili.
L'Atletica Sannicandro è pronta con i suoi atleti, spronati sempre dall'allenatore Dell'Aquila, a scendere in pista con grinta e convinzione nelle proprie capacità. Infatti immediatamente arrivano i primi risultati e tanti personali.
Alice Maggio diventa campionessa provinciale categoria cadette sulla distanza dei 1000 metri con un personale di 3'46", e 2°classificata nei 300 con 50".
Angelica Renzulli campionessa provinciale sui 1000 metri in 3'46" e  2°classificata nei 300 metri in 49"7.
Andrea Pertosa non ha deluso le aspettative dell'allenatore, diventa campione provinciale nei 1000 metri in 3'37" e ottenendo anche un bellissimo 2º posto nei 300 metri con un personale in 48".
Vito Luciano Ungaro 3° classificato nei 1000 metri con un ottima prestazione 3' 57".
Due terzi posti per Stefano Tortora nei 300 metri in 51" e nei 200 metri ostacoli in 32".
Un bellissimo secondo posto di Sara Bandini nei 200 metri ostacoli in 34", le bastava poco per vincere il titolo di campionessa provinciale.
Francesco Pio Manduzio nei 300 metri che abissa il suo personale da 57" a 54" secondi con un bellissimo 4º posto.
Il secondo posto di Gaia De Cesare con un salto in lungo di 3,71.
Terzo posto per Irene Di Matteo nei 60 metri ragazze con un personale di 9"70;
Ancora un terzo posto di Melissa Caraffa categoria cadette negli 80 metri in 12"80.
Da segnalare fuori dal podio ma con un ottima prestazione, Pignatelli Lucia 1'00 nei 300 metri e Livia Rose Sablot 1'01 nei 300metri.
L 'Atletica Sannicandro è orgogliosa di avere in squadra giovanile ragazzi cosi bravi  e ogni volta in cui c’è bisogno di tirare fuori il carattere, lo fanno senza risparmiarsi, orgogliosi dei risultati ottenuti non chiedevamo di più, lo  stesso allenatore è soddisfatto di quanto si siano impegnati.
E noi auguriamo a tutti i ragazzi di non smettere di sognare e di crederci fino in fondo alle proprie capacità, di non dimenticare mai di sorridere. E se qualche volta i risultati attesi non arrivano, non smettete di crederci, prima o poi i sacrifici vengono ripagati. 

Direttore Tecnico Sportivo 

Bruno Solimando 

Menu