L’Anspi volley ancora campione provinciale

La società vince il campionato provinciale under 16 femminile

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa a firma dell’Anspi San Nicandro

Dopo l’aggiudicazione del Campionato Provinciale AICS 2022-23 nella categoria Under 18 maschile di Pallavolo nel mese di febbraio 2023, l’Associazione ANSPI “Oratorio S. Teresa D’Avila” - IC “D’Alessandro-Vocino” di San Nicandro Garganico, più brevemente chiamata “ANSPI VOLLEY SAN NICANDRO” si aggiudica anche il Campionato Provinciale AICS 2022-23 nella categoria Under 16 femminile di Pallavolo.

Il 24 aprile 2023, nella Palestra “Fioritti” di Apricena, con inizio alle ore 18:00, le ragazze dell’Under 16 femminile, hanno disputato la Finale del Campionato Provinciale Aics 2023 di categoria, incontrando le loro pari della Cs Intrepida San Severo.Risultato CS Intrepida San Severo – Anspi Volley San Nicandro 0-3(25/27-8/25-20/25). Bellissima partita, molto folta la presenza di pubblico che incitava le proprie beniamine da una parte e dall’altra anche con “scontri” sonori. Si è usato di tutto per incitare le proprie ragazze, dalle trombette alle bottiglie di plastica, dai megafoni agli applausi, ai fischi, agli urli, come fosse una finale di Serie A di Pallavolo, ma sempre all’insegna del rispetto e del fair-play da parte di tutti. E come ogni finale che si rispetti, la partita è stata condotta egregiamente dal 1°arbitro di sedia Domenico Zicchino e dal 2° arbitro Antonio Quitadamo. Folta la presenza di genitori che hanno assistito ad un vero spettacolo di sport delle proprie figlie. Dopo un primo set, come si vede dai parziali, che ha visto le ragazze della CS Intrepida San Severo, tentare di opporsi alle ragazze dell’Anspi che, comunque,se lo sono aggiudicato, dopo un finale punto a punto, per 25/27, il secondo set ha visto le ragazze dell’Anspi Volley San Nicandrotrovare la quadra ed aggiudicarselo per 25/8 dopo un bel numero di ace e sprazzi di gioco veramente eccellenti. Le nostre avversarie che non ci stavano a perdere hanno raccolto tutte le loro forze con la speranza di aggiudicarsi il terzo set e riaccendere la partita, ma una serie di battute vincenti della Capitana della squadra Vocale Martina ha fatto terminare il risultato sul 25/20, proclamando l’Under 16 Femminile dell’Anspi Volley San Nicandro CAMPIONI PROVINCIALI AICS 2022-23, aggiudicandosi l’accesso alle fasi Nazionali AICS che si svolgeranno, probabilmente, a settembre 2023. Un ringraziamento particolare va ai nostri tecnici, ai coach Maria Leone e Pietro Pizzarelli che con la loro serietà e con il loro spirito di abnegazione sono riusciti a creare un movimento che come dicono in molti, esterni, “…Si è creato un bel movimento della pallavolo a San Nicandro”. Speriamo che questa affermazione sia di auspicio per il futuro dell’Associazione ANSPI Volley San Nicandro Garganico.

La premiazione è stata effettuata dal Nuovo Presidente Provinciale AICS, settore Pallavolo, Cristofaro Nicola e dal Dirigente Provinciale Antonio Quitadamo che hanno ricordato quanto ha dato, ha fatto ed ha lasciato in eredità il compianto Presidente Provinciale prof. Michele Notarangelo. Spetta a noi, ora, far crescere l’eredità lasciataci e questo Movimento che è quello  dell’AICS e della pallavolo. Lo sport più bello che per noi, come sempre, UNISCE ED AIUTA A CRESCERE! Brave ragazze, complimenti!

I Campionati Provinciali AICS proseguono con la Categoria del Misto e delle categorie Under 14 femminile e maschile. Seguiteci sempre più numerosi.

Menu