ASD San Nicandro, premiate le ragazze dell'associazione

Renzulli e Sablot premiate a Foggia nella Run for 2023

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa 

Domenica 21 maggio si è disputata a Foggia la 1^ edizione della Run for 2023, organizzata magistralmente dalla ASD Foggia Running, intitolata al compianto runner foggiano Nino Gaudiano. 

Il percorso di 9,9 km, interamente pianeggiante, ha avuto inizio all'interno dell'impianto CONI, Campo Scuola Modelli Colella, ed è proseguito lungo le vie centrali di Foggia, per poi concludersi all'interno dell'impianto sportivo sulla pista di atletica leggera. È stato un successo di partecipanti, tant'è che si è superato il numero di 1000 tra atleti competitivi, tesserati Fidal, runcard ed EPS, atleti non competitivi e coloro i quali hanno preso parte alla camminata lungo un percorso di 5 km. 

Fortunatamente il tempo ha tenuto, nonostante le previsioni meteorologiche non fossero delle migliori, e la temperatura è stata piacevole. Hanno preso parte a questa gara 3 rappresentanti della ASD Atletica San Nicandro Garganico, con l'ottimo 2° posto di categoria di Antonio Pertosa (categoria AGM) in 38:43. Ottima prestazione del presidente Bruno Solimando (categoria SM45) in 38:54, e una prestazione di tutto rispetto di Michele Pio Di Leo (Categoria SM) in 55:10. La gara competitiva maschile ha visto il successo di Abdelkrim Boumalik (Daunia Running) in 32:48, seguito da Giuseppe Marinelli (Montemiletto Team) in 33:30 e da Davide Corritore (Polisportiva Eppe Merla) in 33:42.

 La gara competitiva femminile è stata vinta da Veronica Inglese (Avis Barletta) in 35:47, seguita da Raffaella Filannino (Daunia Running) in 38:31 e da Paola Di Tillo (Gruppo Sportivo Virtus) in 38:52. Da segnalare inoltre la prestazione eccellente di Luigi Daniele nella gara non competitiva, chiusa sui 42 minuti, il quale fa parte della bellissima famiglia della ASD Atletica San Nicandro Garganico  ma a gareggiato in quella non competitiva. Quindi un'associazione che si allarga accogliendo nuovi atleti.
In seguito c'è stata la premiazione degli atleti Fidal della nostra provincia, dopo quella della 1^ edizione della Run for 2023, che si sono contraddistinti a livello regionale nello scorso 2022. La soddisfazione più grande è che tra i premiati c'erano due ragazze della Scuola di atletica leggera della ASD Atletica San Nicandro Garganico. La prima è stata Angelica Renzulli, che si è distinta nelle gare su pista, in modo particolare la 1000 metri, essendo campionessa regionale, e pluricampionessa a livello provinciale sia nei 600 sia nei 1000 metri. La seconda è stata Livia Rose Sablot, che si è distinta nel lancio del vortex, essendo stata classificata seconda nei punteggi sia a livello provinciale sia a livello regionale. Grande soddisfazione da parte dell'allenatore Felice Dell'Aquila per gli ottimi risultati ottenuti all'interno della Scuola di atletica leggera e, soprattutto, per aver trasmesso loro la passione, l'impegno e il senso del sacrificio verso le varie discipline dell'atletica leggera.

Grande soddisfazione anche parte del presidente Bruno Solimando e del direttivo della ASD Atletica San Nicandro Garganico per questo progetto che sta dando dei risultati ben al di là delle più rosee aspettative.

Menu