San Nicandro figura bene ai campionati Regionali

Gli Atleti della ASD hanno concorso a Molfetta

Riceviamo  e pubblichiamo il comunicato stampa della ASD San Nicandro 

Sabato e domenica 27 e 28 Maggio si sono svolti a Molfetta i campionati regionali a squadre tra le 12 migliori squadre della regione Puglia.
Tengo a precisare che stiamo parlando di squadre con  ben oltre 15/16 atleti come le squadre di Bari, Lecce, Molfetta o Foggia e tante altre. Noi dell'Atletica avevamo 5 atlete categoria ragazze ( le altre assente per motivi inderogabili), che hanno dovuto ricoprire molte discipline, questione di cui eravamo consapevoli. Ma le nostre ragazze ci hanno onorato con risultati strepitosi molti piazzamenti e risultati che hanno portato tantissimi punti. Grazie alle stesse abbiamo lasciato indietro squadre con il doppio delle atlete. Chiudiamo il campionato Cds giovanile con un onorato 10⁰ posto tra le migliori squadre della Puglia, con due primi posti nel lancio del giavellotto e nel getto del peso di Livia Rose Sablot. Noi dell'Atletica vogliamo ringraziare ad una ad una le ragazze che, nonostante un'impresa impossibile, hanno dato il meglio di loro, regalandoci un meraviglioso risultato. 
Grazie Angelica Renzulli, Loconte Giulia, Irene Di Matteo, Tricarico Federica e naturalmente Livia Rose Sablot. 
Angelica Renzulli 8° nei 300metri  in 48.8, 3° posto nei 1000 in 34.9 e staffetta;
Irene Di matteo 19° nei 300 metri in 59.9,
9° posto nei 60 H ostacoli in 11.8 e staffetta;
Tricarico Federica 10° posto salto in alto, 11° posto nel salto in lungo con 3 metri e 54 e staffetta;
Loconte Giulia 17° posto nel salto in lungo con 3 metri e 8, 13° posto 60 metri e staffetta;
Sablot Livia Rose 1° posto nel getto del peso von 8 metri e 90, 1° posto nel lancio del giavellotto com 26 metri e 14.


Il 28 maggio 2023 a Barletta si è svolta "La Ciemme Vivi Barletta 2023", V tappa del Corripuglia 2023. Gara caratterizzata da temperature tipicamente estive, che hanno influito sulla prestazione di buona parte dei partecipanti. Hanno partecipato due atleti della ASD Atletica San Nicandro Garganico: Michele Pio Di Leo e Mauro Giagnorio.  Giagnorio  ha chiuso la sua strepitosa gara in 36:31 migliorando il suo personale sulla 10 km classificandosi 25⁰ assoluto e 8⁰ di categoria.  Di Leo, nonostante la sofferenza per il grande caldo, ha sfoggiato comunque un ottima prestazione chiudendo in 58 minuti la 10 km.

  
Il 31 maggio 2023 si è svolta a Foggia la festa degli esordienti una gara organizzata per sponsorizzare l'Atletica leggera ai nuovi ragazzi che si affacciano a questo meraviglioso mondo. Bravissimi al loro esordio Antonio  Russo di San Nicandro Garganico  e Omaima Akaichi di San Nicandro Garganico  alla festa degli esordienti circa 400 atleti di 5/7 anni, 8/9 anni e 10/11 anni.
Si classificano nelle loro cat 10/11 anni 2° nei 50 ostacoli Antonio(tempo 10" secondi) e 1° Omaima sempre 50 ostacoli(tempo 10".6), nel lungo entrambi 2° posti con Omaima 3,10 m e Antonio 3,60m, nel vortex entrambi 3° con Antonio 22,60 m e Omaima 13, 40m.


Tutti i grandi sono stati bambini una volta, ma come accade alla stragrande maggioranza di noi, lo dimentichiamo o facciamo finta di non ricordarlo. Bene, fermiamoci un attimo e pensiamo a quanto eravamo felici e spensierati, ci serviva  poco per divertirci, bastava prendere una bici, tirare un calcio ad un pallone o semplicemente stare con un compagno. Insomma bastava davvero poco per farci sentire padroni del mondo. Oggi questo, noi dell'Atletica, cerchiamo di portarlo nei nostri ragazzi, insegnando l'Atletica come disciplina ma senza dimenticare che sono ragazzi, senza imporre o limitare il divertimento. Molti penseranno che stiamo sognando, stiamo raccontando una favola  impossibile da insegnare ai ragazzi di oggi. Beh oggi posso gridare a tutti gli scettici che vi sbagliate, questa realtà esiste e si chiamano "i ragazzi dell'Atletica San Nicandro Garganico", che con la loro semplicità ci hanno regalato emozioni uniche, con il loro impegno e semplicità  stanno gridando a tutto il mondo che esistono ed hanno bisogno di noi grandi per continuare a sognare un futuro migliore. Questo dipende da noi grandi: ricordare che siamo stati piccoli e grandi sognatori anche noi.
Grazie Atletica San Nicandro Garganico

Gruppo Nardella azienda di marketing e 
Gruppo D'Anello.
 



 

Menu