Il fascino segreto di skiapparo

 La domenica dell’avvocato 51

Il fascino selvaggio di SKIAPPARO

Dicembre srotola i suoi giorni grigi. Cielo e mare si confondono perché hanno lo stesso identico colore. La vostra fidanzata e Lidia, la fedele amica milanese, giubbotto e kway, fanno la loro passeggiata quotidiana lungo la riva di questa parte del mare Adriatico meridionale.

- LIDIA certo che questa spiaggia è proprio wild. Devo dire che ha un suo fascino. Se non fosse per i cani randagi, le montagne di rifiuti, la strada che è tutta una buca e la mancanza dei servizi essenziali …beh comunque devo ammettere che passeggiare in riva al mare, d’inverno, con questa nebbia che nasconde le Tremiti… è un fascino tutto particolare… 

- LA FIDANZATA ho saputo che tuo marito ha avuto un grande successo a Lesina, che è stato ricevuto dal Sindaco in persona.

- LIDIA mah. Più che altro bisogna vedere che cosa ne pensa l’Ente Parco del Gargano. E poi verniciare tutte le case non lo so se si può fare. Le vernici sono tossiche. A meno che non si opti per vernici ad acqua. E poi io sarei più per un verde acqua che per un blu o un rosa. 

- LA FIDANZATA ma tu sinceramente cosa ne pensi del progetto dark Tourism.  cioè secondo te è realizzabile. Ha un senso. 

- LIDIA scusami ma che cos’è quella cosa là che galleggia… la vedi? Sembra un capodoglio non ti sembra? 

- LA FIDANZATA non è un mostro marino, è un tronco d’albero. Qua ne spiaggiano spesso e vengono dal PO.  Sai, volevo dirti che la prossima settimana dobbiamo tornare a Bologna. Mio marito deve fare una visita di controllo.

- LIDIA sempre per la storia della sterilità?

- LA FIDANZATA purtroppo sì. 

- LIDIA guarda. comunque si vive bene anche senza avere figli. Noi non abbiamo avuto figli e non li abbiamo mai cercati. Comunque, con tutto il rispetto, hai tutta la mia solidarietà. 

- LA FIDANZATA ti ringrazio. Arriviamo fino al molo e ci giriamo prima? Stasera ho promesso a mio marito che gli preparo la cena.

- LIDIA come preferisci. Giusto. Ogni promessa è un debito. Cosa hai pensato di preparargli. 

- LA FIDANZATA sinceramente non ci ho ancora pensato. Volevo fargli una sorpresa. Forse scongelo una busta di 4 salti in padella Findus che abbiamo comprato da Carrefour. 

- LIDIA buonissimo. Senti ma visto che vai Bologna ti posso chiedere un favore? Mi porteresti un kilo di tortellini quelli fatti a mano però non quelli industriali

- LA FIDANZATA volentieri. Mi porto la borsa frigo. Senti ti va se torniamo indietro?

Menu