Scende la sera su Skiapparo

La domenica dell’avvocato 53 

Scende la sera su Skiapparo 

Dice il vecchio saggio: se qualcosa può andar male, state sicuri che ci andrà. Negli ultimi tempi il rapporto con la vostra fidanzata conosce una fase di stallo. Non solo dal punto di vista zodiacale. A Foggia il lavoro è aumentato, grazie all’intraprendenza di Lea, e la sera prima delle 8 non siete a Skiapparo.

La vostra fidanzata ha stretto un rapporto quotidiano con l’amica milanese e oltre alla consueta passeggiata in riva al mare tutti i santi giorni, adesso si sono iscritte a una social cosiddetto del vicinato che si chiama SKIAPPARO NEXTDOOR. 

In pratica è una chat di quartiere che si usa molto nelle grandi megalopoli tipo Pechino, Lagos, Brasilia eccetera, ed è una specie di mutuo soccorso di vicinato, ma si organizzano anche cena tra vicini di casa o di quartiere, si scambiano mobili, si cerca una donna di servizio, o anche solo si cerca compagnia. 

Totale della somma, la vostra storia d’amore, al netto delle difficoltà di fertilità, è in una fase un po' calante. E allora. Questa sera non tornatevene esausti e con le mani in mano. Datevi una mossa. Fatele una promessa. Una sorpresa. Non dico un mazzo di fiori o che ne so un collier, ma almeno almeno un qualcosa che svolti la serata, visto che a Skiapparo non ci sono locali e neanche bar. 

E quando scendono le tenebre sulle case abbandonate, con le finestre sfondate dai rami degli alberi impazziti, anche la malinconia si impossessa del suo cuore. E allora le passa ogni voglia. Quella di cucinare in primis. Figuriamoci le altre. 

Ricordatevi che la vita è un attimo. E l’attimo, è fuggente.

Continua https://ladomenicadellavvocato.wordpress.com/

Menu