Degrado San Nicandro

 

Siamo Cittadini che non riescono più a sopportare una situazione di degrado. Degrado di cui tutti sono a conoscenza da anni e anni ma come al solito nessuno fa' niente in merito.

Di seguito verrà stilato un breve riassunto che racchiude il senso dell' abbondante DOCUMENTAZIONE INVIATA ALLA PROCURA DELLA REPUBBLICA competente per San Nicandro Garganico con la speranza che venga risolta questa situazione.

*Assenza totale di sicurezza; *Assenza di chi dovrebbe tutelare il cittadino; *Assenza del rispetto delle regole; *Assenza di controllo;*Assenza di controllo in materia di  regole della strada; *Bar che non rispettano la quiete pubblica; *Ubriachi che spaccano e danneggiano tutto ciò che vogliono, tranquillamente; *Cittadini residenti che per andare a casa vengono minacciati; minacce perché questa gente deve bere alcol indisturbata davanti casa di qualche vecchietta. * Piscio e vomito ( scusate il termine ) davanti le porte d'ingresso di onesti cittadini. * Via San Pio X, unica via a fondo cieco, dove può accedere solo chi ci abita ed invece tutti accedono non lasciando libero accesso ai residenti che vengono minacciati e sono costretti a subire perché la Legge non esiste. Dove sono coloro che dovrebbero far rispettare le regole ? Questa, una via con segnale di divieto di accesso inutile. Una via considerata una discarica per lo schifo che viene fatto sia la sera che la notte; *Cittadini che abitano lungo il &Corso& che per andare a casa devono chiedere permesso a qualche ubriacone; *Divieto di scendere dal bar Adriatico che non viene rispettato e a subire sono i residenti; *Cittadini, che abitano accanto ai bar, che per paura sono chiusi dentro le proprie case a 40 gradi. *Piazza della chiesa del convento dove si beve, si spaccia, si urla, si fanno gare di auto, ci si accoltella ed altro. Dove sono i controlli? Questa, una situazione che avviene in primavera, in autunno, in inverno ma in estate e' sopra il limite del rispetto umano.

Cosa dobbiamo fare noi residenti,  delle vie limitrofe di piazza IV Novembre, per vivere? Possibile che la sera, la notte, sino all'alba tutti sono esenti dalle regole?

Menu