Incendio nella notte, distrutto un autocarro

Le fiamme hanno danneggiato anche un'automobile parcheggiata affianco. Indagano i carabinieri

 

Paura la notte scorsa nel quartiere Due Pini di San Nicandro Garganico per un incendio che ha distrutto l'autocarro di un noto imprenditore locale del settore mobiliario.

Il fatto è avvenuto poco prima dell'una nei pressi dell'abitazione dell'imprenditore, in via Madonna di Lourdes, dove il mezzo è solitamente parcheggiato. Le fiamme altissime hanno interessato anche un'automobile parcheggiata nelle immediate vicinanze.

Sul posto sono intervenuti in poco tempo i volontari dell'AVERS - Protezione Civile, raggiunti poi dai Vigili del Fuoco di San Severo e dai Carabinieri. L'autocarro è stato completamente distrutto dalle fiamme e anche l'auto ha riportato danni notevoli. Le operazioni di spegnimento si sono protratte per oltre un'ora.

Stando ai primi accertamenti in corso di verifica, le fiamme si sarebbero sviluppate dalla cabina dell'autocarro e non si esclude un cortocircuito all'interno del vano motore. Sul posto non sarebbero state trovate tracce che possano condurre ad un atto doloso. I Carabinieri della locale stazione che stanno conducendo le indagini, acquisiranno le immagini della videosorveglianza presenti in zona.

 

(Matteo Vocale)

Menu