AVIS conferenza: "L'importanza della donazione del sangue"

Venerdì 3 novembre alle ore 11,30 presso l'aula magna del "De Rogatis-Fioritto"

La sezione AVIS di San Nicandro Garganico, nel quadro delle attività sociali programmare per il corrente anno, organizza domani venerdì 3 novembre 2017 alle ore 11.30 nei locali dell'Aula Magna dell'I.I.S.S. "De Rogatis-Fioritto" una conferenza-dibattito sul tema "L'importanza e la valorizzazione della cultura della donazione di sangue". Interverranno il Presidente dell'AVIS Rocco Frascaria, il Dirigente Scolastico Francesco Donataccio ed il Dott. Giovanni Di Gregorio. medico sociale dell'AVIS.

Attraverso il contenuto degli interventi e della relazione del medico sociale, saranno riaffermate le ragioni scientifiche e la necessità di potenziare il numero dei donatori a fronte di una aumentata necessità di sangue e di prodotti emoderivati.

Da questo punto di vista appare fondamentale lavorare per fidelizzare ed avviare alla pratica della donazione una platea di giovani studenti che può ben costituire per il futuro un sicuro investimento in termini di nuovi associati.

La stessa conferenza sarà utile per preparare gli studenti alle donazioni di sangue che ogni anno vengono effettuate negli istituti scolastici superiori attraverso l'autoemoteca che, per l'occasione, sarà operativa il prossimo lunedì 6 novembre 2017 a partire dalle ore 8.30 sempre presso i citati plessi scolastici.

La cittadinanza e i giovani sono vivamente pregati di non mancare.

 

La Sez. AVIS

San Nicandro Garganico (FG)

Menu