Cadavere Torre Mileto, difficile risalire a identità

Indagini condotte dalla Procura di Foggia, collaborano Carabinieri e Capitaneria di Porto

E' mistero fitto sul ritrovamento del cadavere, nel tardo pomeriggio di ieri, a pochi metri dalla costa in località Spina Santa, nel comune di Lesina circa un chilometro ad Ovest di Torre Mileto.

Nella macabra scoperta è incorso un pescatore del luogo, intento a salpare delle reti da posta nelle cui maglie ha dovuto constatare la presenza di resti umani, in avanzato stato di decomposizione e dallo stato visibilmente compromesso per la probabile permanenza in mare da molti giorni.

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri del comando stazione di Lesina, coordinati dal Comando Compagnia di San Severo e la Capitaneria di Porto di Lesina con i colleghi del Circomare di Rodi Garganico. I rilievi ad opera del medico legale sono continuati fino alla tarda serata di ieri.

Date le precarie condizioni del corpo, sarà molto difficile risalire all'identità. Solo un esame autoptico approfondito potrà rivelarne il sesso e l'età, nonché il tempo e le cause della morte. Sul caso indaga la Procura della Repubblica di Foggia.

Menu