Terza edizione della collettiva fotografia-poesia

Nuovi fotografi e scrittori per raccontare “Prospettive insolite” del nostro territorio

Dopo il grande successo delle due edizioni precedenti, si apre a nuovi giovani fotografi e scrittori la terza edizione della collettiva Poesie in foto, con il patrocinio di Città di San Nicandro Garganico.

“PROSPETTIVE INSOLITE” sarà il cuore pulsante del contributo fotografico-poetico dell’estate 2024. Ricami marmorei e lignei, ghise annodate, pozzanghere di luce, angoli di cielo, lame di vicoli, ombre filtrate, visioni zenitali sono solo alcuni di molteplici e particolari sguardi su ricercati dettagli di bellezza esperiti e da esperire nella nostra Città e nel nostro territorio.

Immagini, animate da fantasia e inventiva fotografica, saranno di ispirazione al “racconto” di poeti. Le foto, in formato jpg, con risoluzione minima di 3000px X 4500px, a colore o bianco e nero, dovranno essere inviate tramite mail all’indirizzo nazario.cruciano@gmail.com entro e non oltre il 30 aprile 2024. Fotografi esperti, entro il 15 maggio 2024, selezioneranno venti foto da esporre, tra quelle pervenute.

A seguire, ciascun “poeta” sceglierà la foto sulla quale vorrà esprimersi con componimento breve, in versi. I “poeti” proponenti potranno inviare il proprio contatto telefonico tramite mail all’indirizzo rosydandy73@gmail.com entro e non oltre il 30 aprile 2024. L’iniziativa culturale si propone e auspica di accogliere venti “fotografi” e venti “poeti”.

Non dar retta ai tuoi occhi e non credere a quello che vedi. Gli occhi vedono solo ciò che è limitato. Guarda col tuo intelletto e scopri quello che conosci già, allora imparerai come si vola.
R. Bach

Menu