Grandi risultati per i ragazzi della kick boxing

Soddisfatti i maestri Di Pardo

Domenica 22 dicembre si è svolta Vasto (CH) la prima gara precircuito per il 2014 della Kickboxing, che ha visto la partecipazione della Kick Boxing School dei maestri Giovanni e Francesco Di Pardo, in collaborazione con Energy Club di Incoronata e Angelo Turzo.

«I nostri ragazzi si sono ben distinti in gara. Angelo Sticozzi nel Kick Light è risultato primo classificato» ci dice coach Di Pardo. «Nella categoria contatto pieno K1 dei pesi massimi abbiamo assistito ad un entusiasmante incontro disputato in tre riprese che ci hanno manifestato pura adrenalina, infatti il nostro atleta: Moreno Stocola combatte alla grande e, purtroppo, perde ai punti, per un evidente errore arbitrale, contro il suo avversario abruzzese già noto campione italiano di boxe.

Piazziamo - continua Di Pardo - invece una grande vittoria nella categoria 70 Kg il nostro fortissimo '' fighter'' Michele Peluso che vince per KO alla prima ripresa, e subisce una standing ovation dal pubblico abruzzese».

Il maestro Giovanni Di Pardo ci rivela che il suo primo obiettivo sono la prima tappa dei Campionati Italiani WTKA che si svolgeranno il 26 gennaio a Barletta, dove crede di poter assistere a ottime performance da parte dei suoi ragazzi. Inoltre, ci anticipa, che la nostra città sarà teatro di un importantissimo evento che si terrà presso l'Energy Club il prossimo 9 febbraio, quando il campione Fabio Corelli terrà uno stage con la partecipazione degli atleti dell'Aquila diretti dal maestro Francesco Di Pardo.

Fabio Corelli, classe ’71, inizia la sua avventura sportiva nel 1987 praticando l’arte orientale del Kung-Fu, sin da subito capisce che lo stile marziale non è propriamente nelle sue corde e inizia a praticare la Shoot Boxe e la Kick Boxe. Tra le più importanti vittorie della sua carriera vanno annoverate quelle ai “Golden Dragon” (una sorta di torneo ad eliminazione diretta che prevedeva l’uso di qualsiasi stile di combattimento) nel ’92-’93 e ’94. Corelli non predilige uno stile in particolare tanto è vero che si cimenta, vincendo, in tutti i match praticando pugilato, kickboxing, boxe thai, full contact, savate, freefight e valetudo girando mezzo mondo e affrontando gli avversari più forti del pianeta.

Menu