Volley: ottimo inizio per le sannicandresi

Vincono sia i ragazzi che le ragazze dell'Anspi Santa Teresa

Iniziano nel migliore dei modi i campionati Aics Open Maschile e Open Femminile per la volley sannicandrese.

Anche quest’anno la pallavolo riapre i battenti nella nostra cittadina, con la speranza di raggiungere traguardi importanti nei vari campionati a cui l’ “ANSPI S.T. San Nicandro” parteciperà: Campionato Open Maschile, Open Femminile, Under 16 Maschile, Under 16 Femminile, Minivolley, under 30 femminile, Open 5 Misto.

Questo fine settimana ai nastri di partenza sono scesi i ragazzi e le ragazze dei campionati Open, i quali sono partiti col piede giusto. La giornata di sabato ha visto protagoniste le ragazze, le quali in casa si sono imposte con un netto 3-0 sul “Pietramontecorvino” che nulla a potuto contro la formazione messa in campo dal Mister Marinacci.

Le nostre ragazze sono scese in campo con la giusta mentalità e hanno ben saputo affrontare i momenti di svantaggio in cui sono incorse nel primo set. Tutto ha funzionato nel migliore dei modi; difesa ben piazzata, attacchi efficaci, coperture ordinate e muro quasi perfetto hanno fatto in modo di portare l’ANSPI in testa alla classifica con 3 punti insieme all’ “Olimpia Volley PF Apricena” e all’ “Csp Ipssar Volley Vieste”.

Test importante anche per i ragazzi che, nella giornata di ieri,  sono stati impegnati sul campo della “New Volley Lucera”. Nel primo set la partita non prende la giusta piega infatti, partendo da un vantaggio di 9-2, i nostri ragazzi subiscono la rimonta del Lucera e non riescono più a recuperare  lucidità perdendo il set 18-25. Lucidità che torna, però, nei set successivi in cui la squadra ritrova il ritmo giusto e riesce pian piano a creare un piccolo vantaggio nel 2° e 3° permettendo così alla nostra squadra di vincere entrambi i set 22-25.

Ultimo set pieno di emozioni. Il Lucera parte forte staccando di ben sei punti i nostri ragazzi i quali, però, non demordono e punto su punto riescono a colmare il divario riuscendolo a superare ed a imporsi per 21-25. I tre punti sono così ipotecati e portano la squadra ai vertici della classifica insieme all’ “Csp Ipssar Volley Vieste”  e alla “Silver Sun Ecata Troia”.

La prossima giornata vedrà le ragazze impegnate domenica mattina a Lucera conto La “New Volley Lucera” mentre i ragazzi saranno già impegnati in uno scontro diretto contro la “Silver Sun Ecata Troia” a cui tutti siete invitati ad assistere sabato alle 18:30 presso la palestra “Mons. Aristide d’Alessandro”.

Non ci resta che complimentarci con tutti i ragazzi e augurare a tutti un in bocca al lupo.

Menu