Ancora soddisfazioni nella motonautica per Berardi

Il Medico-Pilota sannicandrese protagonista nella Venezia-Montecarlo

Le acque dell'Adriatico hanno ospitato con entusiasmo una delle competizioni della Motonautica più emozionanti dell’anno, la “9th Venezia-Montecarlo“. Lo scorso fine settimana, piloti provenienti da tutto il mondo si sono lanciati in una sfida di velocità e abilità attraverso tre affascinanti tappe, partendo da Venezia per dirigersi verso Cervia, il Porto Turistico Marina di Pescara e, come gran finale, il Porto Turistico di Rodi Garganico.
 

Tra i protagonisti indiscussi di questa competizione il nostro compaesano Matteo Berardi, insieme a suo compagno di squadra ormai dal 2018, Christian Cesati, ad Andrea Nordio, e Dario Buchli. 

Guidando l’imbarcazione Albatro 32 Evo Race del team Cesati Racing, hanno dato dimostrazione di una grande performance, lasciando il segno in tutte le giornate della competizione.

Durante la prima tappa, il quartetto dell'Albatro ha dato grande dimostrazione di forza in un mare impervio nella prima metà della gara, conquistando il terzo posto assoluto nella classifica generale. 

La seconda tappa, da Cervia al Porto Turistico Marina di Pescara, è stata una vera e propria dimostrazione di forza per il Team. Hanno letteralmente dominato le acque, mantenendo una media perfetta anche durante il rifornimento "volante" effettuato da Matteo e Andrea, portando a casa una vittoria travolgente ed il primo posto in Classifica generale. 

Tuttavia durante la terza e ultima tappa, dal Porto Turistico Marina di Pescara a Rodi Garganico, il Team Cesati Racing ha incontrato un problema ad uno dei due motori dell'imbarcazione quando erano in gioco pel il primo posto di tappa con l'Outerlimits del team inglese e con l'altro Albatro 32 Evo Race condotto dal trio Roda, Roda, Poletti. Nonostante la sfortuna di tappa i nostri sono riusciti a portare a casa il secondo posto assoluto.

Queste le loro dichiarazioni: “Era la prima volta che partecipavamo a questa competizione; ed era anche la prima volta per noi quattro tutti insieme. Siamo comunque felici del risultato ottenuto e dell'esperienza vissuta insieme. Nonostante la sfortuna avuta nell’ultima tappa, siamo riusciti a conquistare la seconda posizione nella classifica finale. Ciò dimostra la forza del nostro team e la passione che ci spinge a dare il massimo in ogni gara. Questo è anche il nostro modo di darvi l'arrivederci al prossimo anno per cercare di migliorare il risultato finale! ”

Ora i sedili dell'Albatro torneranno ad essere due in previsione del round finale del Campionato Mondiale che vedrà impegnati Matteo e Christian a metà ottobre nelle acque del Lago di Como. Il duo si batterà per portare a casa il loro terzo titolo iridato. 

Un in bocca al lupo a Matteo, Christian e tutto il Team Cesati Racing! 

Menu