L'ANSPI volley è campione italiano AICS 2023 Open Maschile

I ragazzi dell'Oratorio S. Teresa d'Avila hanno battuto in finale a Riccione la PAVI Vicenza

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa

CAMPIONATI NAZIONALI PALLAVOLO AICS - RICCIONE 8-10 SETTEMBRE 2023
Anche quest'anno la ANSPI VOLLEY ORATORIO SANTA TERESA D'AVILA di San Nicandro Garganico si è comportata bene in quel di Riccione durante il Campionato Nazionale AICS tenutosi dall' 8-10 settembre 2023. 

Anche quest'anno abbiamo rappresentato nel miglior modo possibile quella che è la realtà pallavolistica di San Nicandro Garganico in territorio Nazionale partecipando ai Campionati Nazionali AICS.
In quest'anno sportivo 2022-23 ci siamo presentati con la rappresentativa dell'Under 16 femminile e con la rappresentativa dell'Under 19 maschile, entrambe vincitrici dei rispettivi Campionati Provinciali AICS.
Durante i lavori di preparazione del Torneo Nazionale AICS ci siamo visti catapultati con l'under 19 maschile nel Campionato Open Maschile. Inoltre, per la dèfaillance di un'altra squadra, abbiamo avuto la possibilità
di presentare nel Torneo dell'Open maschile, addirittura 2 squadre. Tutto grasso che cola, come si suol dire!
In questa 3 giorni di pallavolo, le partite si susseguivano una dopo l'altra senza un attimo di respiro, compreso il set in amichevole con la Nazionale Messicana. Tutti gli atleti si sono comportati non bene, ma
benissimo, ottenendo ottimi risultati. 

Partiamo per cavalleria con le ragazze dell'Under 16 femminile che nel loro Torneo hanno raggiunto il 4° posto portando a casa non solo una Coppa, ma anche un grandissimo bagaglio di esperienza. 

A seguire parliamo delle squadre maschili.... e che dire,.... si sono comportate egregiamente raggiungendo il 3° posto con la squadra Anspi Volley Oratorio S. Teresa D'Avila 2 e nientepopodimenoche il 1° POSTO con la Anspi Volley Oratorio S. Teresa D'Avila 1 che ha battuto la P.A.V.I. Vicenza in finale per 3-2 al tie-break. La Nostra compagine era partita benissimo vincendo i primi 2 set per 25/19-18, poi cullati sugli allori i nostri ragazzi si sono fatti raggiungere nei 2 set successivi dai Vicentini che si aggiudicavano 3° e 4° set per 23-25/29-31. Rimessi in sesto i nostri ragazzi, guidati dagli instancabili coach Pietro Pizzarelli, anche lui in campo, e consorte Maria Leone si aggiudicavano il 5° set per 15-5. 

L'ANSPI VOLLEY ORATORIO SANTA TERESA D'AVILA è CAMPIONE NAZIONALE PALLAVOLO AICS 2023 CATEGORIA OPEN MASCHILE.

Menu