La domenica dell’avv, ep.20: Una foresta afrodisiaca

Una webnovela di emilio panizio 

Mentre la primavera mostra qua e là i segni del suo avvento, cosa c’è di meglio che cogliere i meravigliosi frutti della foresta garganica? Se riusciste a convincere la vostra fidanzata a staccarsi dal computer e a fare una escursione libera in cerca di asparagi, anche la vostra libido ne guadagnerebbe. E allora stand up! Su con le chiappe! Munitevi di bastone, uno di quelli da pastore, e inerpicatevi, fate strada al vostro amore, lungo quei sentieri che non portano a niente. Avventuratevi nelle zone più impervie e meno battute, quelle zone ricche di rovi e di spine e attenti alle vipere, però.

La vostra fidanzata sulle prime vi maledirà, ma lo splendore dei paesaggi, l’aria pungente e i profumi precoci dei germogli selvaggi, piano piano risveglieranno in lei il lato più wild, e non escludiamo un exploit passionale di tipo forestale.

Una volta tornati a casa, la vostra fidanzata stanca ma appagata, con qualche graffio in più sarà ben felice di mettersi ai fornelli. “Amò ci facciamo un risotto con questi asparagi” le proporrete. “Amò ci stavo giusto pensando…ma la ricetta tu la conosci o devo guardare sul sito di Antonella Clerici…” “Amò, ma quale antonella clerici, te la do io una ricetta: asparagi con uova…vado un attimo in bagno e arrivo. Ti insegno questa ricetta di mia nonna: gli asparagi alla cok. Tu intanto intanto taglia la testa agli asparagi e trita una cipolla ramata…”. Per un attimo, anche se solo per qualche ora, la vostra fidanzata si sarà depensata, sarà colta da distrazione, una luce nuova noterete nei suoi occhi, e forse questo è il modo migliore e anche il momento migliore…

Menu