San Nicandro 'violenta'

Il crimine continua la sua attività senza contrasto da parte di nessuno, ne di politica ne di forze dell'ordine la scorsa settimana ancora una rapina a mano armata ai danni di un'operatore commerciale del centro garganico.

Il fatto è che in un venerdì apparentemente tranquillo in un locale specializzato nel settore ristorazione e bar entrano indisturbati due persone incappucciate armate di fucili e chiedono al commerciante di consegnare quel poco d'incasso che ha potuto raccimolare in una serata  a dir poco semideserta, i pochi clienti passano un'attimo di terrore tra quello che sembrava uno scherzo di carnevale e la realtà quotidiana di una vera rapina a mano armata che sicuramente finirà con conseguenze peggiori di una semplice bravata che adesso sembra un gesto di quotidianetà cittadina.

La politica chè fà? Si ha cose più Importanti da pensare forse il Compostaggio, forse gli Incarichi da Elargire , il Bilancio Preventivo e quello Consuntivo da approvare ecc. ecc. ma forse dimenticando la cosa più importante che poi si trova alla base dello sviluppo economico e sociale di una società civile ed è quello della Sicurezza Pubblica!

Il mitico Totò spiego durante l'interpretazione de  ''La Livella che l'uomo di fronte alla morte deve essere serio e deve capire che tutti gli essere umani sono  uguali'' e quindi rivolto a chi di dovere i commercianti e i cittadini sono uguali e bisogna tutelarli lo dice anche la Legge, indipendentemente dal loro ceto sociale o dalla diversità dell'indicazione merciologica.

Tuteliamo i cittadini tuteliamo il futuro di questa città! La gente che lavora ha paura e bisogna darli sicurezza e tranquillità!

Facciamo un'appello affinchè questi fatti di cronaca non accadono più e chiediamo  al Pregiatissimo Sua Eccellenza il Sig. Prefetto di Foggia, al Pregiatissimo Comandante Regionale e Provinciale dei Carabinieri  alla politica regionale e locale!  Fate arrivare più controlli da parte delle forze dell'ordine e rinforziamo la nostra casema di Carabinieri con più uomini e più mezzi!  Non ci trascurate più non lo meritiamo Sannicandro Garganico è una città fondata sul lavoro e sull'onestà altre cose non ci appartengono! 

Non facciamo finta di niente che il problema c'è e si vede!

Menu