10 Maggio: Concerto di Primavera con la Big Band Orchestra

Al Teatro Italia ritorna l'orchestra del Maestro Antonello Ciccone

È primavera. Tra le fonti a cui la stagione annuale della rinascita ancestrale spinge a dissetarci c’è la musica.

E allora perché non offrire ad un pubblico, certamente di qualità, per la seconda volta, uno spettacolo all’altezza delle aspettative? Ci ha pensato uno dei maggiori esperti paesani di spettacoli musicali, Gianfranco Ricciotti. Musicista d’istinto, cantante garbato e presentatore di nicchia che con Dino Basile costituiscono il perno di base della formazione “Situazioni d’emergenza”, sono in grado di formare all’occorrenza una Big Band sperimentata già da tempo. Ecco quindi da dove nasce la seconda edizione di Concerto di Primavera.

Cantando e suonando con ritmi che inducono al dondolìo, al ciondolìo, all’altalenante, in una parola, allo swing, e ad ascoltare motivi musicali molto popolari in tutto il mondo, lo spettacolo accosta o incastona la brillante formazione musicale locale nella nota orchestra diretta dal Maestro Antonello Ciccone.

L’occasione è fissata al Teatro Italia per domenica prossima, 10 maggio. Oltre i componenti fissi dello spettacolo (l’orchestra diretta dal Sanseverese Ciccone, lo stesso Ricciotti, il ritorno a teatro del Maestro, pianista e concertatore di “Situazioni d’emergenza”, Dino Basile, gli specialisti già noti a San Nicandro come il sax Antonio Sciscioli,e il trombonista Daniele Delle Fave), ci saranno alcuni ospiti eccezionali che costituiranno una gradevole sorpresa.

Per informazioni e biglietti – 328 111 43 98

 

Peppino Basile

Menu