Concerto del coro Manduzio in onore del mese mariano

Lo spettacolo si è svolto lo scorso venerdi alla chiesa di San Biagio

In onore del mese Mariano, è stato molto apprezzabile e coinvolgente il Concerto di venerdì sera, 22 maggio, alle ore 20.00, nella chiesa di San Biagio. Il repertorio prettamente religioso, introdotto dalla presentatrice-corista prof. Costanza Vocino, è stato seguito dal pubblico numeroso ed attento che, di volta in volta, ha espresso il proprio consenso agli interpreti.

Al pianoforte Rosa Ramone, al violino Antonella Cirelli, al clarinetto Matteo Russo, al corno Vincenzo Celozzi, autore ed arrangiatore di gran parte del programma proposto, al violoncello Michela Celozzi. Alcuni brani, particolarmente melodiosi e significativi, sono stati affidati alle voci soliste di Rachele Ruggeri e Rosa Franco. La direzione, come sempre, è stata curata da Costanza Manduzio, figlia dell’indimenticato prof. Stefano Manduzio, il quale fondò il coro e lo guidò per molti anni.

Al termine, il parroco, don Giuseppe De Francesco, si è complimentato con le coriste e i maestri accompagnatori, per aver saputo ben coniugare il canto con un modo di pregare in maniera composta e sentita. All’intera formazione vanno i più sinceri apprezzamenti ed auguri di raccogliere sempre tanti successi e soddisfazioni, grazie alla costanza e all’impegno nel perfezionarsi nell’esperienza corale, arte molto piacevole e formativa sul piano sociale e religioso.

Menu