Noi Siamo Francesco al Film Festival di Foggia

Il film con l'attore sannicandrese Gabriele Granito sarà proiettato mercoledì

Noi siamo Francesco, il lungometraggio di Guendalina Zampagni, film già vincitore del Premio del Pubblico Festival di Annecy e del Premio Sudestfestival, sarà trasmesso mercoledì 18 novembre alle ore 20:30 all'Auditorium Santa Chiara, in Piazza Santa Chiara a Foggia, in occasione del Foggia Film Festival

Il film - nel cui cast di attori figura anche Gabriele Granito (nel ruolo di Stefano, amico del protagonista Francesco) - racconta del giovane Francesco, ragazzo invalido che non ha ancora mai vissuto le gioie dell'amore, e questo, a oltre vent’anni, è ormai diventato un problema... ma, con l’aiuto dell’inseparabile amico Stefano, Francesco troverà la strada per vivere serenamente la sua prima volta, con l’intraprendenza che appartiene alla sua età e superando gli ostacoli, le paure e le insicurezze causate dalla sua disabilità.

Il film della regista Zampagni ha recentemente ricevuto la nomination nella categoria “Best Fiction Film International Award (Premio internazionale di miglior fiction) al VII International Film Festival for Diversity “Andoenredando”, noto festival spagnolo che si tiene a Torre-Pacheco (in Murcia, Spagna) dal 6 al 14 novembre 2015.

Nel cast, oltre al sannicandrese Gabriele Granito, troviamo Elena Sofia Ricci, Mauro Racanati, Paolo Sassanelli , Mariolina De Fano, Cristiana Vaccaro, Diletta Acquaviva, Gelsomina Pascucci, Luigi Diberti, Luigia Caringella, Luciano Montrone. Il film è prodotto da Arancia Cinema e distribuito da Microcinema Distribuzione.

A Gabriele Granito e a tutto il cast di “Noi siamo Francesco” vanno i migliori auguri da parte della nostra Redazione.

Menu