Michele e Mary Giagnorio al Nikon film festival

I due fratelli sannicandresi sono stati selezionati al prestigioso festival con due corti

I  cortometraggi dei sannicandresi Michele e Mary Giagnorio sono stati selezionati da una giuria di esperti nel settore alla 12esima edizione del Nikon Film Festival.

Per Michele si tratta della seconda volta al festival, dopo la partecipazione all'edizione dello scorso anno. Tema della manifestazione è le rêve (il sogno) e il presidente di giuria è Gille Lellouch, attore e regista francese che ha all'attivo oltre 40 lungometraggi ed è stato candidato per ben 6 volte agli Oscar francesi.

Raggiunto telefonicamente della nostra redazione Michele Giagnorio ha raccontato i due cortometraggi:  "Come al solito il festival richiede massimo 2 minuti e 20 secondi di video. Sono due i corti che ho presentato "Bonjour à tu le monde" , parodia su un cuoco francese in stile horror tra sogno e realtà. L'altro corto che è stato selezionato dalla giuria è corto co-diretto con Mary Giagnorio e si intitola "Je réve que papa revient". In questa pellicola abbiamo raccontato la storia di una ragazzina che sogna suo padre ritornare a casa dalla guerra." - Continua Giagnorio - "Per me è un onore partecipare a questo evento mettendomi in competizione con i migliori registi francesi cecando di imparare qualcosa e cercando sempre di perfezionare le mie qualità"

Le due pellicole saranno visionabili dal primo febbraio sui canali social del festival.

Menu