E...state a San Nicandro: Giovanni Accadia in concerto

Il giovane chitarrista inaugura la rassegna estiva dell'Unitre

Riceviamo e riportiamo un comunicato a cura dell'Unitre di San Nicandro Garganico.

 

Con il recital del giovane e talentuoso chitarrista Giovanni Accadia parte la rassegna estiva dell'Unitre di San Nicandro Garganico inserita nel programma di E...state a San Nicandro. L'appuntamento è lunedì 18 luglio alle ore 20:30 presso la Chiesa Santa Maria delle Grazie in Piazza IV Novembre. 

“Soli Deo Gloria” è il titolo del programma che il giovane chitarrista proporrà, tratto dall'omonimo disco. Vincitore di numerosi concorsi, Giovanni Accadia dopo il concerto, che è l'ultima data italiana, partirà per gli Stati Uniti dove sarà Teaching Assistant presso l' University of Arizona - Fred Fox School of Music di Tucson, dove inoltre, seguirà un Master in Guitar Performance nella classe del M. Thomas Patterson! 

La neopresidente dell'Unitre di San Nicandro Garganico, Rosa Ricciotti, nota artista sannicandrese, da anni porta avanti un'attività di promozione dei giovani talenti. "Raccolgo dalla presidente onoraria Grazia D'Evola, colonna portante dell'associazione, una eredità importante e una realtà che riveste un ruolo determinante sul territorio. L'associazione da vent'anni, con sempre crescente successo, svolge attività di pregio ed è diventata un punto di riferimento per molti, pertanto è per me una grande responsabilità promuovere attività culturali con una così prestigiosa associazione. Grazie al sostegno di tutto il direttivo cercherò di essere all'altezza del ruolo mettendo a disposizione quelle che sono le mie capacità, frutto di esperienza ma anche di studi specifici in management della musica e dello spettacolo". 

Il programma proposto è anche l'occasione per festeggiare insieme alle UTE di Puglia, il ventennale della legge 14 del 26 luglio 2002 voluto dalla Regione Puglia. La legge 14 di fatto riconosce alle Università delle Terze Età un ruolo determinante per l'educazione permanente e l'integrazione intergenerazionale. 

"Non ci resta che emozionarci" come ha concluso la Ricciotti nella breve intervista telefonica.

Menu