Sinergia e poliedricità, ecco le caratteristiche di Sannycountry

La manifestazione ha saputo reinventarsi portando tante novità

L’esperienza paga e il Comitato Feste Patronali di esperienza ne ha da vendere, per questo è riuscito a far diventare un evento che era “minore” dell’Estate sannicandrese la manifestazione più importante di tutto il cartellone estivo cittadino. 

Sannycountry nasce come un gioco. Un esperimento linguistico lanciato li tanto per da D’Antuoni e soci. 

La Kermesse, invece, grazie alla bravura degli organizzatori è riuscita ad evolversi e a diventare una manifestazione poliedrica e senza etichette. 

Nelle tre serate si sono viste tante novità.  Una in particolare va menzionata: la notte dei dj. Ballare in piazza a San Nicandro è sempre stato un tabu. Quest’anno, grazie alla sinergia di due locali (il glass e il mamanì) si è riusciti a portare i giovani e giovanissimi a ballare in Piazza IV novembre, che per l’occasione è diventata una discoteca a cielo aperto. Lo si è fatto puntando su artisti e dj locali, organizzando una scaletta poliedrica e dando la possibilità ai ragazzi di divertirsi in tranquillità.

Altro elemento vincente delle tre serate è stata la sinergia tra le varie associazioni organizzatrici, tra cui va menzionata l’associazione “Affamati di allegria” e l’amministrazione Comunale che ha puntato molto sulla manifestazione.

Sarebbe bello portare queste manifestazioni ad un livello diverso, quello della destagionalizzazione che potrebbe far si che San Nicandro diventasse il comune “cassa di risonanza” per i paesi limitrofi, riportando Piazza IV Novembre e la nostra città al ruolo di comune capofila.

In foto i numeri vincenti della lotteria di Sannycountry 2022

 

Menu