Io sono Lidia

La domenica dell’avvocato 56

Io sono Lidia

E’ uno di quei giorni in cui ti prende la malinconia e fino a sera non ti lascia più. Penso agli anni che vivevo a Milano e lavoravo felice a Tele Gallarate. E la sera con i colleghi, all’uscita dal lavoro, andavamo all’happyhours in un bar vicino alla Scala che era frequentato anche da personaggi famosi e stilisti. Non avevo tanti soldi da spendere, ma c’era sempre qualcuno che aveva una casa in centro con l’attico vista Duomo o Castello Sforzesco che metteva a disposizione la casa e lì si facevano risotti ai frutti di mare fino l’alba. Quelle serate speciali mi vengono in mente ora, passeggiando sulle rive cosparse di immondizia di Skiapparo. E’ uno di quei giorni in mi ho l’impressione di non esistere, di essere fatta d’aria, La fidanzata dell’avvocato con me è molto carina. Lei che è nata qui, mi fa conoscere tanti bei posti e monumenti storici del luogo. Mi mostra gli edifici più belli e interessanti. Mi fa da guida. Oggi mi ha portata fino a Torre Mileto e mi ha mostrato il mitico ristorante IL GABBIANO.

 LA FIDANZATA DELL’AVVOCATO e qui, mia cara Lidia, siamo arrivati nel cuore della movida di questo villaggio marino abusivo. Qui un tempo arrivavano da tutte le parti: da Apricena, da San Marco in Lamis, da San Severo, da ovunque.

 LIDIA da Cagnano no? 

LA FIDANZATA no. I Cagnanesi da sempre vanno a Capo Yale. Questo edificio porta il nome de IL GABBIANO bar ristorante aperto tutto l’anno. LIDIA oggi però mi sembra un po' chiuso.

 LA FIDANZATA beh negli ultimi tempi sono cambiate diverse gestioni. Comunque quello che caratterizza questo posto è l’architettura. Il disegno geometrico. Un salone con immense vetrate che affacciano sul mare con la spettacolare skyline delle Tremiti. L’edificio originario è stato progettato da una famosa equipe di architetti di Serracapriola. Hanno previsto questo piccolo terrazzino, un vero e proprio gioiello stilistico di ART NUVEAUX, che domina l’intera spiaggia e, come vedi, nei giorni più nitidi consente una vista mozzafiato. 

LIDIA. Sì davvero spettacolare. La fidanzata dell’avvocato è la mia migliore amica pugliese. Senza di lei sarei già caduta in depressione da un pezzo. Continua https://ladomenicadellavvocato.wordpress.com/

Menu