Convegno sul P.E.B.A "Res Pubblica"

Giorno 29 gennaio, a San Nicandro Garganico, nell’Auditorium di Palazzo Domenico Fioritto, si è svolto il convegno intitolato: “Peba-Res Publica”, organizzato dall’associazione in favore dei diritti dei disabili e degli anziani “Noi come Voi”. Questa serata è stata organizzata dalla suddetta associazione in collaborazione all’amministrazione comunale di San Nicandro Garganico. I relatori della serata sono stati: Nicola Grifa,  il segretario di Noi come Voi, Giacomo Di Tullio, Concetta Russo, Maura Di Salvia, Noriberto Guerriero.

Presentatore della serata è stato Angelo Diana. E’ intervenuto Domenico Fallucchi, in qualità di Presidente del Consiglio Comunale della città di San Nicandro Garganico, per sottolineare l’importanza dell’attuazione del Peba. Questo evento ha illustrato alla cittadinanza la delibera del Peba, già firmata il 4 dicembre, grazie alla quale, sono stati stanziati dei fondi per poter effettuare l’impiantistica su carta di tale progetto.

Dell’attuazione concreta del Piano di eliminazione delle barriere architettoniche si occuperà Concetta Russo, delegata dal comune della nostra città. I prossimi obiettivi prefissati da “Noi come Voi” sono: la commissione per il Peba e l’ufficio per il garante. A questa serata erano presenti anche autorità appartenenti a paesi limitrofi come Giuseppe Mangiacotti, amministratore della città di San Giovanni Rotondo. Invitate a questo evento sono state, altre associazioni di S.Marco in Lamis e S. Giovanni Rotondo, sensibili a questa tematica. Alla chiusura del convegno, la presidente, Laura Nardella, ha presentato lo spot intitolato "Una Nuova Vita" Spot ufficiale di Noi come Voi, realizzato grazie alla collaborazione di un gruppetto di giovani ragazzi e grazie all’aiuto del regista Raffaele Sassano.

Menu