Maltempo, richiesto lo stato di calamità

Ingenti danni alle colture e disagi dovuti alla mancanza di elettricità

Nella nottata tra il 24 e 25 settembre e soprattutto nella mattinata odierna San Nicandro è stata protagonista di un evento atmosferico eccezionale.

Una bomba d'acqua ha riversato più di 60 mm nelle aree comunali. I maggiori danni si sono avuti presso i terreni della Piana dei Sagri dove parecchie colture sono andate prese. 

Disagi dovuti alla mancanza di corrente elettrica si sono avuti all'interno dell'area cittadina con parecchie famiglie senza corrente. A tal proposito sono al lavoro i vigili del fuoco i quali stanno svuotando le centrali dell'ENEL per riportare la situazione alla normalità.

Sempre in città è stato chiuso il Cimitero a scopo precauzionale.

Inoltre una coppia di turisti stranieri è stata portata in salvo dai volontari dell'Avers dopo che la loro auto era stata travolta da una fiumana d'acqua in località “Matilde”. Il sindaco ha provveduto ad attivare il COC (Centro Operativo Comunale) per monitorare la situazione e coordinare le varie operazioni.

Il sindaco Vocale sui social: “Chiederemo il riconoscimento dello stato di calamità naturare per i danni subiti in agricoltura e al patrimonio pubblico e privato”

Menu