Iniziato il servizio si mensa scolastica

Vocale: "tra i primissimi in tutta la regione Puglia"

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa a firma del sindaco Vocale

Tra i primissimi comuni della Puglia, a San Nicandro Garganico il servizio di mensa scolastica è iniziato dal 18 settembre, quasi insieme all'inizio della scuola.

Un 𝗿𝗲𝗰𝗼𝗿𝗱 𝗮𝘀𝘀𝗼𝗹𝘂𝘁𝗼 per il nostro Comune (che non partiva prima di ottobre/novembre), voluto dal sindaco Matteo Vocale e dall'assessore all'Istruzione Arcangela Tardio, a beneficio dei nostri ragazzi e delle famiglie.

Da quest'anno, a seguito dei rincari generali dei beni di prima necessità, si è stati costretti a concordare con il soggetto gestore un lieve aumento del costo, che era comunque uno dei più bassi in assoluto: siamo riusciti comunque ad ottenere un rincaro di 𝘀𝗼𝗹𝗶 𝟬,𝟰𝟬 € 𝗽𝗲𝗿 𝗽𝗮𝘀𝘁𝗼.

Fino a dicembre, l'intero aumento sarà totalmente a carico del Comune, da gennaio invece saranno a carico degli utenti solo 0,20 € aggiuntivi: l'altra metà sarà garantita dal Comune.

Ho anche chiesto maggiori garanzie di qualità degli alimenti somministrati.

Ringrazio la dirigente Angela Pia Vaira per aver garantito l'inizio del servizio subito dopo la prima settimana di scuola e auguro buon lavoro al personale che servirà tutti i giorni da mangiare ai nostri ragazzi.

La prima prova, effettuata ieri dall'assessore Tardio e dalla Dirigente scolastica, è andata ottimamente: i nostri ragazzi mangiano bene 

Menu