Riapre l’asilo nido a San Nicandro

Dal 2 ottobre classi aperte presso l’ex scuola di via Matteotti

Da domani, 2 ottobre 2023, riaprirà il centro ludico per l’infanzia “Babylandia” in via Matteotti.

Con una nota, l’assessore Carbonella annuncia l‘apertura dell’asilo nido che ospiterà 24 bambini. Si tratta di un servizio importante sia per le famiglie sannicandresi che per i bambini i quali potranno crescere assieme ai loro coetanei in età prescolastica.

 

“L’Amministrazione comunale di San Nicandro Garganico annuncia la riapertura del “centro ludico Babylandia” che avverrà il 2 ottobre 2023, presso la ex scuola in via Matteotti.

“Il centro ludico rappresenta uno dei fiori all’occhiello della nostra amministrazione e un altro punto del nostro programma elettorale portato a termine. Si tratta di un servizio irrinunciabile per il nostro Comune in quanto offre un supporto fondamentale alle famiglie che necessitano di conciliare vita e lavoro”, afferma il sindaco Matteo Vocale.

Quest’anno a fronte dei 24 posti disponibili, sono arrivate agli uffici comunali 33 domande, segno che la domanda del servizio è in crescita. A breve, infatti, grazie ai fondi Regionali, partirà anche la riqualificazione e la messa in sicurezza della struttura sita in via Lauro e la costruzione di una nuova struttura, con i fondi PNRR,che permetterà di avere un servizio di asilo nido con più posti a disposizione. “Preme evidenziare l’ottimo lavoro di squadra svolto unitamente con gli Assessori Giovanni Villani e Gianpaolo D’Antuono, indispensabili per raggiungere questo risultato. Il nostro obiettivo ora non è solo quello di garantire il servizio, ma anche di migliorarlo”, afferma l’Assessore Daniela Carbonella.

Saranno gli operatori della cooperativa Melanie Klein a ricominciare con impegno e serietà il loro servizio rivolto alla comunità sannicandrese, sotto la guida del direttore Danilo Albano.

L’Assessore Carbonella ringrazia il Sindaco, l’Amministrazionetutta, il responsabile del III settore Rocco Frascaria, e i dipendenti dei Servizi al Welfare il cui impegno ha permesso la riapertura del centro ludico.

 

 

 

Menu