Natale, la scuola promuove emozioni

Natale… tempo di bontà e di buonismo, ma la sincerità e la spontaneità dei bambini commuove senza alcuna riserva. La generosità unita al naturale istrionismo del bambino ha fatto si che il recital rappresentato dagli alunni della classe II E della scuola primaria di via dei Sanniti, ospitata presso il plesso di Piazza IV Novembre, preparati con passione dalle insegnanti Costantina Santamaria, Rita De Angelis e Lucia Di Salvia, abbia suscitato negli spettatori, genitori, nonni e amici intervenuti, una viva commozione.

La gioia del Natale sentita dai bimbi, è stata trasmessa gli astanti con una osmosi quasi naturale. Non sono mancati gli applausi “a scena aperta” che alla fine dello spettacolo sono diventati congratulazioni per le maestre, compiacimento e viva soddisfazione per il lavoro svolto.

L’insegnante Santamaria, nel salutare le famiglie, ha voluto sottolineare l’impegno dei bambini e la disponibilità dei genitori. La festa è continuata con una lotteria organizzata dagli alunni, e consistente nello scambio casuale di doni da essi stessi messi in palio, sabato 22 dicembre.

Menu