Due Frati con la gioia nel cuore

Sabato 10 maggio nella chiesa di Santa Maria delle Grazie-Convento, dopo la Santa Messa serale, un foltissimo pubblico ha assistito a un concerto di un Duo di Frati.

Solo chi ha la gioia nel cuore la può comunicare agli altri. Se poi due, con la stessa gioia riescono a mettersi in unisono, allora non è un duo, ma una voce e un’anima sola. Ed è proprio questa univocità a comunicare a un grande pubblico una gioia immensa che si impossessa dei cuori di ciascuno. Chi sono questi due Frati? Uno, Padre Lorenzo Ricciardelli, autore delle parole e delle musiche contenute in uno CD dal titolo: “Con gli occhi di Francesco”, l’altro un cantante e autore che, per la sua versatilità e bravura è in grado di condurre un intero spettacolo, un vero showman ed è noto anche per le sue diverse uscite in TV, Padre Leonardo Civitavecchia.

Questo Duo meraviglioso nel presentare i canti inseriti nel CD ha affascinato e coinvolto il pubblico che ha sottolineato il ritmo con il battere le mani e ad ogni fine canto scrosci di applausi e tante esclamazioni “Bravi!!! Bravissimi!!!”.

Dopo l’ascolto e il mio coinvolgimento non posso dire di aver partecipato ad un concerto, ma di aver partecipato ad una magnifica cerimonia religiosa lieta, vivace, piena di lode proprio come il Signore vuole noi, lieti e vivaci per trasmettere il suo insegnamento.

Grazie Padre Lorenzo e Padre Leonardo per averci dato questo magnifico tempo di pace e serenità misto a tantissima gioia. La vostra gioia serve moltissimo all’opera di evangelizzazione. Che il Signore ve la conservi.

L’11 maggio lo stesso Duo ha replicato nella Chiesa del Carmine sempre dopo la Santa Messa serale, con un altro successo calorosissimo.

Il CD

La Dedica Padre Lorenzo dedica il suo CD al Ministro Provinciale Padre Giuseppe Tomiri e a Padre Leonardo Civitavecchia, Segretario Provinciale e Responsabile dell’Ufficio comunicazioni.

I Canti: 1. Libertà; 2. Dio ti dia pace; 3. È vita; 4. Amico; 5. Primavera; 6. Pulita; 7. Pace, pace,pace; 8. Questa notte; 9. Camminare insieme; 10. Vocazione; 11. Stella sei (dal cd Canto Maria di fra Lorenzo Ricciardelli e fra Leonardo Civitavecchia); 12. Per mia madre; 13. Donna; 14. Come Maria.

Il Cast: 1. Pianoforte: Niki Saggiomo; Chitarre, Basso, Mandolino: Niki Saggiomo; Sax Soprano e Sax Tenore: Salvatore Marchese; Sax contralto: Pino Ciccarelli; Voci: fra Lorenzo Ricciardelli e Lorella Palermo; Cori: Angela Moccia, Giusi Di Raffaele, Salvatore Marchese, Niki Soggiomo e Leonardo Civitavecchia. Arrangiamenti: Niki Saggiomo. Registrato presso Niki Esse Recording Napoli info@nikiesse.it cell. 339.7862896. Immagini di Piero Casentini. Fra Lorenzo Ricciardelli, ofm Convento S. Maria delle Grazie San Nicandro Garganico (FG) - Tel.0882.473049; fraricciardelli@gmail.com.

Menu